FAQ

In questa sezione troverai le nostre risposte alle domande più frequenti. 
Abbiamo cura dei nostri clienti e siamo sempre a disposizione per qualsiasi informazione. Per avere maggiori risposte alle tue domande puoi sempre contattarci all’indirizzo info@vicarigioielli.it, o telefonare al +39-091 585921 o mandare un messaggio WhatsApp al 3318982727.

Come registro il mio account?

Per registrarti vai alla Pagina di Registrazione. Basta inserire nome, cognome, indirizzo e-mail e password: la registrazione è semplice e gratuita.

Perché è utile creare un account?

Premesso che è possibile concludere un acquisto on line anche senza registrarsi, consigliamo la registrazione per usufruire di alcuni vantaggi. Iscrivendoti potrai salvare i prodotti che preferisci nella Wish List/ Lista dei desideri e ritrovarli quando vuoi. Se, e solo se, lo desideri potrai rendere pubblica la tua wish list sui social, via mail e via whatsapp. Possedendo un account potrai, inoltre, gestire e modificare i tuoi dati personali, aggiungere e salvare indirizzi di spedizione e fatturazione in modo da rendere i prossimi acquisti più veloci; Se possiedi un account sul nostro sito puoi, inoltre, rivedere gli acquisti effettuati in passato. Gli utenti registrati, previa autorizzazione di contatto da parte nostra, potranno ricevere tramite e-mail gli eventuali codici sconto e le promozioni attive.

Come posso recuperare la mia password?

Per recuperare la tua password, troverai il link “hai dimenticato la password?” nelle aree del sito in cui sono richiesti i tuoi dati: inserendo l'indirizzo e-mail con il quale ti sei registrato, riceverai dopo pochi minuti le informazioni necessarie via e-mail.

E' possibile commissionare un gioiello partendo da un idea o da un disegno? Come fare?

Naturalmente si può! Siamo artigiani orafi con quasi cinquanta anni di esperienza, disegnare e realizzare gioielli, partendo dalle idee dei nostri clienti è la nostra specialità. Per sottoporre la richiesta di una lavorazione artigianale puoi contattarci via mail ad info@vicarigioielli.it o via whatsapp descrivendo la tua idea ed allegando, se disponibili, delle foto o dei disegni relativi al gioiello da realizzare. Scrivi il tuo nome, cognome, città e numero di telefono. Sarai ricontattato per parlarne e valutare un preventivo. Una volta raggiunto un accordo preliminare verranno realizzati e mostrati dei rendering in 3D del progetto del gioiello, contestualmente indicheremo anche i tempi di realizzazione. Qualora il risultato finale fosse di tuo gradimento potrai proseguire con l'acquisto del gioiello ed aspettare che ti venga recapitato a casa. 

Ad acquisto effettuato sarà emessa una fattura?

Di default a corredo dell'ordine sarà emesso uno scontrino fiscale. E' comunque possibile emettere una fattura. Basta compilare durante la fase di pagamento anche il campo "partita Iva".

Quando si conclude la procedura d'acquisto?

Dopo aver inserito i dati necessari per il pagamento sarai indirizzato nella pagina di conferma dell'acquisto, contenente il numero e la data dell'ordine. Un messaggio di ringraziamento al centro della pagina ti informerà che la procedura d'acquisto è stata completata correttamente. Infine, riceverai un'e-mail contenente i dettagli relativi all'ordine che hai inoltrato e la conferma che esso è stato recepito correttamente. Se entro 24 ore non avrai ricevuto alcuna comunicazione, ti preghiamo di scrivere all'indirizzo info@vicarigioielli.it

Quali metodi di pagamento e’ possibile utilizzare?

Accettiamo diverse tipologie di pagamento: Carte di credito, PayPal e Bonifico bancario.

Quali sono i costi e i tempi di consegna?

I tempi e i costi di spedizione variano in base alla destinazione. In Italia, generalmente, i tempi di consegna sono di circa 48 ore ma possono variare nel caso di consegna in aree remote. I costi di spedizione per l'Italia vengono calcolati dinamicamente al momento del checkout e variano in base al numero di prodotti ordinati, alla destinazione e al servizio scelto. Per le spedizioni i nostri partner sono UPS e DHL. Per spedizioni di valore particolarmente alto il nostro partner  specializzato è Ferrari

Come posso verificare lo stato del mio ordine?

l cliente riceverà una mail, dal corriere incaricato, con il tracking dalla quale potrà seguire lo stato della spedizione, nonché l’arrivo previsto.

Come prendere la misura per l’acquisto di un anello?

Per prendere la misura del tuo dito è consigliato utilizzare un anello che ti veste correttamente e misurarne il diametro interno con un calibro o con un righello. Nella tabella con le misure troverai la misura corrispondente. Ti ricordiamo che la misura del tuo dito potrebbe variare in diversi casi: ad esempio al variare della temperatura esterne (estate/inverno) oltre che al variare di parametri fisiologici. Vi ricordiamo, inoltre, che le vostre mani non sono uguali, spesso un anello che metterai nella mano destra non andrà bene per la mano sinistra. Considerando che un anello a fascia larga veste più stretto avrà bisogno di una misura più comoda. Consulta la nostra tabella della misura anelli cliccando qui

Come prendere la misura per l'acquisto di un bracciale?

Per scegliere la misura giusta di un bracciale consigliamo di misurare il polso con un metro da sarta: dovrete scegliere la misura del bracciale di1,5- 2 cm più lungo (es.: misura polso cm 17-17,5 la misura del bracciale sarà cm 19).

Codici sconto: cos'è e come funziona

Se sei un nostro cliente, se sei iscritto alla nostra Newsletter, o in occasione di particolari eventi o ricorrenze tramite campagne Social o Google, potresti ricevere un "Codice coupon". Questo è un buono sconto che ti viene fornito per usufruire di promozioni speciali. A seconda dei casi potrebbe essere di lunga durata oppure utilizzabile in un periodo determinato, può essere personale o cedibile, utilizzabile una sola volta o diverse volte nel periodo indicato. Ogni campagna promozionale sarà di volta in volta diversa, ma le condizioni saranno sempre comunicate in modo chiaro e leggibile.

Come si usa il codice sconto?

Al momento di effettuare il pagamento sul sito inserisci il codice indicato nel campo codice sconto e clicca sul pulsante  APPLICA COUPON. Il valore del coupon sarà automaticamente detratto dal totale da pagare. Se il valore del tuo ordine è maggiore del valore del tuo coupon, ti sarà chiesto di pagare la differenza. I codici coupon non sono cumulabili.

RESO: è possibile rendere un prodotto? Entro quanto tempo?

Potete esercitare il diritto di recesso entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce (ai sensi degli art. 52 e seguenti del D.Lgs. 206/05) Si può restituire la merce indesiderata a patto che i prodotti rispettino le seguenti condizioni:

  1. Il prodotto deve essere integro, nelle medesime condizioni in cui ti è stato consegnato;
  2. il prodotto deve essere provvisto della confezione originale ricevuta insieme al prodotto. 
  3. il prodotto deve essere in condizioni tali da consentirne la rivendita.
Riconosceremo il reso solo nelle condizioni sopra indicate. Ti invitiamo a leggere le condizioni di recesso e reso che trovi nella sezione “condizioni di vendita" cliccando qui, che resta, sempre e comunque, l'unico testo che ha un valore giuridico.

Quali prodotti non si possono rendere?

Non si possono rendere gioielli realizzati su misura o personalizzati, es. incisioni o che sono stati danneggiati, modificati.

Come posso restituire un prodotto?

Puoi restituire il prodotto inviando una richiesta all’indirizzo e-mail info@vicarigioielli.it entro i termini di legge e fornendo quante più informazioni possibile circa l'oggetto da restituire come numero d'ordine, data d'acquisto e n° di scontrino o fattura, oltre che i dati dell'acquirente ed un recapito telefonico. Se pur, non obbligatorio, ci piacerebbe sapere il motivo per cui si è deciso di restituire il prodotto. Sarai ricontattato il prima possibile per comunicare, eventuali, istruzioni supplementari e per confermare l'accettazione del reso (o il rifiuto qualora i termini fossero scaduti o non coincidessero i dati comunicati con quelli in nostro possesso). Si ricorda che per motivi fiscali e legali i gioielli non possono viaggiare senza un apposito documento, e per questo motivo che ti invieremo un modulo di richiesta reso, che dovrai compilare, firmare e rinviare. 

Chi paga le spese di spedizione per effettuare un reso?

Si ricorda che le spese di trasporto per il reso sono a tuo carico e che è consigliabile applicare una assicurazione alla spedizione.

Entro quanto tempo riceverò il mio rimborso?

l rimborso sarà effettuato entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto. Ti ricordiamo che i tempi per l’accredito dipendono dalla tua banca.

Come riceverò il mio rimborso?

Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale secondo le modalità indicate nelle condizioni di vendita, e non in altri modi. Una volta ricevuti i gioielli verranno osservati attentamente in ogni sua parte e solo se questi saranno i perfetto stato e senza segni di usura, riceverai un’e-mail che ti confermerà che l’importo sarà versato sul tuo conto utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto. Naturalmente verrà restituita la cifra pagata al netto di spese di spedizione e di eventuali sconti ottenuti per mezzo di codici coupon o per volume d'acquisto. Se espressamente richiesto dall'acquirente potremmo emettere un buono acquisto/codice promozionale, pari all’importo del prodotto reso, al posto della restituzione in denaro che potrai utilizzare per il tuo prossimo acquisto. Se il prodotto che vuoi rendere è stato pagato con un codice gift card, ti verrà verrà emessa un altra codice coupon/ gift card da utilizzare per l'acquisto di un altro prodotto.