FAQ

INFORMAZIONI GENERALI

In questa sezione troverai le nostre risposte alle tue domande più frequenti. Basta cliccare sulla domanda che ti interessa per leggere la risposta che apparirà subito sotto.
Abbiamo cura dei nostri clienti e siamo sempre a disposizione per qualsiasi informazione. Per avere maggiori risposte alle tue domande puoi sempre contattarci all’indirizzo info@vicarigioielli.it, o telefonare al +39-091 585921 o mandare un messaggio WhatsApp al 3318982727.

In che orari è possibile telefonare?

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 19.

Sabato dalle ore 9,00 alle 13.

Come registro il mio account?

Per registrarti vai alla Pagina di Registrazione o clicca qui. Basta inserire indirizzo e-mail e password: la registrazione è semplice e gratuita.

Perchè è utile creare un account?

Per diverse ragioni. Puoi gestire e modificare i tuoi dati personali in qualsiasi momento; Puoi salvare i tuoi prodotti preferiti nella Wish List/ Lista dei desideri, per ritrovarli quando vuoi; Per rivedere gli acquisti effettuati in passato; Per salvare i tuoi indirizzi e portare a termine più velocemente gli acquisti; Per ricevere tramite e-mail gli eventuali codici sconto e le promozioni attive.Puoi in ogni caso concludere un acquisto online anche se non registri un tuo accout.

Come posso recuperare la mia password?

Per recuperare la tua password, troverai il link “hai dimenticato la password?” nelle aree del sito in cui sono richiesti i tuoi dati: inserendo l'indirizzo e-mail con il quale ti sei registrato, riceverai dopo pochi minuti le informazioni necessarie via e-mail.

Come posso cercare i prodotti che mi interessano?

Partendo dalla Home, hai diverse possibilità: Clicca su “GIOIELLI”: qui sono elencate tutte le categorie dei prodotti esistenti sul sito, da qui si apriranno tutti i filtri di ricerca. Clicca su “COLLEZIONI”: qui sono elencate le nostre collezioni e puoi approfondire la ricerca. Puoi anche cercare un prodotto tramite il campo “CERCA” (es.: per articolo, anello, argento, oro ecc).

Come posso acquistare i prodotti che mi interessano?

Clicca innanzitutto sul prodotto di tuo interesse. Ciò ti permetterà di vedere la scheda del prodotto, contenente le informazioni dettagliate dell'articolo. Scegli le eventuali misure , colore, incisione ecc … (campi obbligatori) dove ti è richiesto . Quindi, per effettuare l'ordine, clicca su 'AGGIUNGI AL CARRELLO'. Se decidi di proseguire i tuoi acquisti, durante la navigazione continuerai a vedere l'immagine del 'carrello' con il suo contenuto, insieme al valore totale della tua spesa.

Come posso ordinare un prodotto non disponibile o il cui prezzo non è indicato?

Il prodotto non disponibile si può ordinare chiamando il numero 091 585921 o inviando una mail: ti indicheremo il prezzo del prodotto, costi eventuali di spedizione, i relativi tempi di realizzazione e consegna, qualora il prodotto non fosse disponibile. Poi mandare una mail a info@vicarigioielli.it con la tua richiesta allegando se hai qualche foto o disegno relativo al gioiello da realizzare. Scrivi il tuo nome, cognome, città e numero di telefono. Sarai ricontattato per parlarne e valutarne un preventivo.

Posso commissionare un gioiello su una mia idea o disegno?

Naturalmente si può! Siamo specialisti nel concretizzare le idee dei nostri clienti, prima di ogni cosa.Poi mandare una mail a info@vicarigioielli.it con la tua richiesta allegando se hai qualche foto o disegno relativo al gioiello da realizzare. Scrivi il tuo nome, cognome, città e numero di telefono. Sarai ricontattato per parlarne e valutarne un preventivo.

L'IVA è inclusa nel prezzo online?

Tutti i prezzi sono IVA inclusa.

Ad acquisto effettuato sarà emessa una fattura?

Di default a corredo dell'ordine sarà emesso uno scontrino fiscale. E' comunque possibile emettere una fattura. Basta compilare durante la fase di pagamento anche il campo "partita Iva".

Come faccio a sapere se il mio ordine è valido ed è stato inoltrato?

Riceverai una e-mail con il numero del tuo ordine e il riepilogo dettagliato di ciò che hai acquistato.

Quando si conclude la procedura d'acquisto?

Dopo aver inserito i dati necessari per il pagamento sarai indirizzato nella pagina di conferma dell'acquisto, contenente il numero e la data dell'ordine. Un messaggio di ringraziamento al centro della pagina ti informerà che la procedura d'acquisto è stata completata correttamente. Infine, riceverai un'e-mail contenente i dettagli relativi all'ordine che hai inoltrato e la conferma che esso è stato recepito correttamente. Se entro 24 ore non avrai ricevuto alcuna comunicazione, ti preghiamo di scrivere all'indirizzo info@vicarigioielli.it

Quali metodi di pagamento e’ possibile utilizzare?

Accettiamo due diverse tipologie di pagamento: Carte di credito tramite Paypal e Bonifico bancario

Quali sono i costi e i tempi di consegna?

Spedizioni gratis per ordini superiori a € 20,00. Contributo alle spese di spedizione per ordini sotto € 20,00 è di € 4,00. Spedizione standard per Italia * : 3-5 giorni lavorativi. Spedizione isole minori: 5-7 giorni lavorativi. Per le destinazioni: Isola d’Elba, Isole Eolie, Egadi e Minori, Lampedusa i costi extra sono di € 6,00. Per Livigno costo extra € 43,00.

Dove ricevero’ il mio ordine?

Riceverai il tuo ordine all’indirizzo da te fornito al momento della registrazione al sito o al momento dell’acquisto, o in altro indirizzo se è richiesto.

Come posso verificare lo stato del mio ordine?

l cliente riceverà una mail, dal corriere incaricato,con il tracking dalla quale potrà seguire lo stato della spedizione, nonché l’arrivo previsto.

Come prendere la misura per l’acquisto di un anello?

Per prendere la misura del tuo dito devi prendere un anello che ha la tua misura e misurarne il diametro interno con un calibro. Nella tabella con le misure troverai la misura corrispondente. Ti ricordiamo che la misura del tuo dito può variare in diversi casi: temperature esterne (estate/inverno); Le vostre mani non sono uguali e quindi un anello che metterai nella mano destra non andrà bene per la mano sinistra. Che un anello a fascia larga veste più stretto e ha bisogno di una misura più comoda. Consulta la nostra tabella della misura anelli cliccando qui.

Come prendere la misura per l'acquisto di un bracciale?

Per scegliere la misura giusta di un bracciale consigliamo di misurare il polso con un metro da sarta: dovrete scegliere la misura del bracciale di1,5- 2 cm più lungo (es.: misura polso cm 17-17,5 la misura del bracciale sarà cm 19).

Quali sono i materiali che utilizziamo?

GIOIELLI VICARI sono realizzati in oro 750°°° e argento 925°°°,pietre preziose e semi-preziose e varie pietre naturali. É comunque sempre specificato su ogni scheda prodotto le caratteristiche e i materiali impiegati. i nostri gioielli sono realizzati, ideati e disegnati in maniera artigianale e con macchinari specifici del settore orafo.

Codici sconto: cos'è e come funziona

Il “codice coupon” è un buono sconto che ti viene fornito per usufruire di promozioni speciali. E’ utilizzabile in un periodo determinato, può essere personale, utilizzabile una sola volta o nel periodo indicato. Ogni campagna promozionale sarà di volta in volta diversa.

Dove posso trovare il codice sconto?

Ti sarà comunicato tramite apposita Newsletter in occasione di particolari eventi, tramite campagne sui social Facebook e Instagram.

Come si usa il codice sconto?

Al momento di effettuare il pagamento sul sito inserisci il codice indicato nel campo codice sconto e clicca si APPLICA COUPON. Il valore del coupon sarà automaticamente detratto dal totale da pagare. Se il valore del tuo ordine è maggiore del valore del tuo coupon, ti sarà chiesto di pagare la differenza. I codici coupon non sono cumulabili.

Buoni regalo/gift card: cos'è?

La “GIFT CARD” VICARI GIOIELLI è un buono regalo con codice coupon per effettuare acquisti online sul sito www.vicarigioielli.it.

Come si acquista una gift card?

La gift card si acquista online al seguente indirizzo www.vicarigioielli.it/gift-card. Per acquistarla è necessario selezionare il buono del valore desiderato e aggiungerlo al carrello dove avverrà il completamento dell’ordine, seguendo la procedura guidata di acquisto sul sito. I valori di spesa della gift card sono diversi e sono espressi in euro. Il cliente può scegliere tra quelli che desidera tra quelli presenti alla pagina GIFT CARD del sito.

Come si utilizza il codice coupon della mia gift card

Una volta acquistata la gift card, il cliente riceverà una e-mail di conferma, all’indirizzo di posta elettronica comunicato in fase di acquisto sul sito, contenente un codice alfanumerico. Per utilizzare il buono di acquisto sul sito è necessario acquistare uno o più prodotti per un importo totale corrispondente o maggiore. Dopo aver selezionato i prodotti che si desidera acquistare, il cliente dovrà inserire il codice numerico ricevuto nell’apposita sezione “ codice sconto” presente nel carrello. Il sistema automaticamente sconterà il prodotto per un importo pari al valore della GITF CARD.

Posso spendere meno dell'importo della gift card?

L’importo complessivo dei prodotti che si desidera acquistare, non può essere inferiore al valore della GIFT CARD ma deve essere uguale o superiore. Se l’importo del prodotto acquistato è uguale a quello della GIFT CARD, il sistema procederà al completamento dell’ordine senza richiedere alcun pagamento. Nel caso che l’importo del prodotto acquistato sia superiore a quello della GIFT CARD, il cliente che effettua l’acquisto sarà tenuto a pagare la differenza dell'importo mancante all’atto del completamento della procedura di acquisto sul sito.

Che validità ha la mia gift card?

La validità della GIFT CARD è di 6 (sei) mesi calcolati a partire dalla data dell’ordine della stessa.

RESO: è possibile rendere un prodotto? Entro quanto tempo?

Potete esercitare il diritto di recesso entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce (ai sensi degli art. 52 e seguenti del D.Lgs. 206/05) Si può restituire la merce indesiderata a patto che i prodotti rispettino le seguenti condizioni: a) il prodotto deve essere integro, nelle medesime condizioni in cui ti è stato consegnato, b) il prodotto deve essere provvisto della confezione originale ricevuta insieme al prodotto. c) il prodotto deve essere in condizioni tali da consentirne la rivendita. Riconosceremo il reso solo nelle condizioni sopra indicate. Ti invitiamo a leggere le condizioni di recesso e reso che trovi nella sezione “condizioni di vendita" cliccando qui.

É possibile fare il reso di un prodotto acquistato con un codice coupon/gift card?

È possibile restituire prodotti acquistati con gift card. Se il prodotto che vuoi rendere è stato pagato con un codice gift card, ti verrà emesso un altro codice coupon / gift card da utilizzare per l'acquisto di un altro prodotto. Se in precedenza è stato pagata una differenza extra il valore della gift card è possibile avere tale importo tramite lo stesso mezzo usato per il pagamento oppure può essere emesso un codice coupon del valore totale ( es.€ 100,00 coupon + € 10,00 differenza pagata con paypal totale € 110,00 nuovo coupon)

Quali prodotti non si possono rendere?

Non si possono rendere gioielli realizzati su misura o personalizzati, es. incisioni o che sono stati danneggiati, modificati.

Come posso restituire un prodotto?

Puoi restituire il prodotto inviando una richiesta all’indirizzo e-mail info@vicarigioielli.it,Richiedendo la restituzione e specificando il motivo del reso, il nome , cognome , telefono e qualsiasi riferimento all’ordine in questione.( n.scontrino e data, o n. fattura ). a) valuteremo il motivo del reso b) ti invieremo la conferma di reso, con indicazioni alla spedizione, un modulo di richiesta reso, che dovrai compilare,firmare e rinviare. a) valuteremo il motivo del reso b) ti rinvieremo la conferma di reso, con indicazioni alla spedizione, un modulo di richiesta reso, che dovrai compilare,firmare e rinviare.

Chi paga le spese di spedizione per effettuare un reso?

Le spese di trasporto per il reso sono a tuo carico e che è consigliabile applicare una assicurazione alla spedizione.

Entro quanto tempo riceverò il mio rimborso?

l rimborso sarà effettuato entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto. Ti ricordiamo che i tempi per l’accredito dipendono dalla tua banca.

Come riceverò il mio rimborso?

Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale secondo le modalità indicate nelle condizioni di vendita, e non in altri modi. Una volta aver ricevuto il prodotto (gli articoli devono essere in perfetto stato) riceverai un’e-mail che ti confermerà che l’importo sarà versato sul tuo conto o ti verrà emesso un buono acquisto/codice promozionale , pari all’importo del prodotto reso, per il tuo prossimo acquisto, che potrai utilizzare entro sei mesi. Se il prodotto che vuoi rendere è stato pagato con un codice gift card, ti verrà verrà emessa un altra codice coupon/ gift card da utilizzare per l'acquisto di un altro prodotto.

Privacy Policy Cookie Policy