condizioni di vendita

Condizioni di vendita

1.PREMESSA

Le presenti condizioni di vendita hanno ad oggetto la conclusione di un contratto di acquisto a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito internet www.vicarigioielli.it di proprietà della Vicari s.r.l. con sede in via Principe di Villafranca, 31, cap 90141 a Palermo, Italia.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 47 del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 così come così sostituito dall’ art. 1, comma 1, D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, che ha sostituito il Capo I, limitatamente agli artt. da 45 a 67, a decorrere dal 13 giugno 2014, ai sensi di quanto disposto dall’ art. 2, comma 1, del medesimo D.Lgs. n. 21/2014, per “contratto a distanza” si intende “qualsiasi contratto concluso tra il professionista e il consumatore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore, mediante l'uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso”.

Le condizioni di acquisto sono regolate dalle disposizioni del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 e successive modifiche ed integrazioni (di seguito “Codice del Consumo”); mentre la tutela della riservatezza (privacy) è regolata dalle disposizioni del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 (di seguito, "Codice in materia di protezione dei dati personali" o “Codice privacy”). Le presenti condizioni di vendita  sono valide dal giorno 28/09/2017 e potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento, senza preavviso, e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.vicarigioielli.it.

Al cliente saranno, in ogni caso, applicate le condizioni pubblicate sul Sito e accettate nel momento dell’effettuazione dell’ordine online.

Per poter acquistare i prodotti attraverso il Sito si deve essere maggiorenni.

Qualsivoglia comunicazione del Cliente connessa e/o correlata ad eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. - dovrà essere inviata alla  Vicari s.r.l. ai recapiti e secondo le modalità indicate sul sito e all’indirizzo e-mail info@vicarigioielli.it.

L’indirizzo e-mail ordini@vicarigioielli.it è correlato all’acquisto dei prodotti, e quindi esclusivamente agli ordini richiesti.

Tutti i prezzi indicati sul sito www.vicarigioielli.it sono IVA inclusa.

Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio e come tale è inteso ad uso esclusivo dei consumatori, come definiti ai sensi del Codice del Consumo. Sono invitati a non eseguire ordini di acquisto i soggetti che non siano consumatori. Qualora una o più vendite siano effettuate da un soggetto non qualificabile consumatore, in deroga a quanto previsto nelle presenti condizioni di vendita, si applicheranno le condizioni qui di seguito riportate:

- all’acquirente non sarà riconosciuto il diritto di recesso di cui all’articolo 10;

- l’acquirente non potrà beneficiare della garanzia sui prodotti indicata all’articolo 8;

-all’acquirente non saranno riconosciute altre eventuali tutele, qui previste in favore del consumatore, che riflettono o sono conformi a previsioni inderogabili di legge;

- il contratto di vendita concluso tra  Vicari s.r.l. e l’acquirente sarà regolato dalla legge italiana, con esclusione della United Nations Convention on Contracts for the International Sale of Goods - Convenzione di Vienna del 1980.

  

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

2.1.  Le condizioni di cui in premessa sono parte integrante e sostanziale del presente contratto.

2.2. Il presente Contratto è stipulato tra Vicari s.r.l. e il cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) (di seguito “Cliente”) e deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Vicari s.r.l. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2.3 Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, cliccando sul bottone “EFFETTUA L'ORDINE”, accetterà i termini e le condizioni di vendita riportati nel presente contratto, ed autorizzerà  Vicari s.r.l.. all’addebito dell’importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione. Si ricorda che per gli acquisti di valore superiore ad € 20,00 le spese di spedizione sono escluse.

2.4 Il Cliente dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

2.5 Il prodotto acquistato verrà corredato di scontrino fiscale; l'emissione della fattura non è obbligatoria, a meno cge non sia chiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell'ordine.

 

3. ACQUISTO DI UN BUONO SCONTO. (GIFT CARD)

La “GIFT CARD” VICARI GIOIELLI è un buono regalo per effettuare acquisti online sul sito www.vicarigioielli.it.

Modalità di acquisto

La gift card si acquista online al seguente indirizzo www.vicarigioielli.it/gift-card.

Per acquistarla è necessario selezionare il buono del valore desiderato e aggiungerlo al carrello dove avverrà il completamento dell’ordine, seguendo la procedura guidata di acquisto sul sito.

I valori di spesa della gift card sono diversi e sono espressi in euro. Il cliente può scegliere tra quelli che desidera tra quelli presenti alla pagina GIFT CARD del sito.

Modalità di utilizzo

Una volta acquistata la gift card, il cliente riceverà una e-mail di conferma, all’indirizzo di posta elettronica comunicato in fase di acquisto sul sito, contenente un codice alfanumerico.

Per utilizzare il buono di acquisto sul sito è necessario acquistare uno o più prodotti per un importo totale corrispondente o maggiore. Dopo aver selezionato i prodotti che si desidera acquistare, il cliente dovrà inserire il codice numerico ricevuto nell’apposita sezione “ codice sconto” presente nel carrello. Il sistema automaticamente sconterà il prodotto per un importo pari al valore della GITF CARD.

L’importo complessivo dei prodotti che si desidera acquistare, non può essere inferiore al valore della GIFT CARD ma deve essere uguale o superiore.

Se l’importo del prodotto acquistato è uguale a quello della GIFT CARD, il sistema procederà al completamento dell’ordine senza richiedere alcun pagamento.

Nel caso che l’importo del prodotto acquistato sia superiore a quello della GIFT CARD, il cliente che effettua l’acquisto sarà tenuto a pagare la differenza del’importo mancante all’atto del completamento della procedura di acquisto sul sito.

Validità

La validità della GIFT CARD è di sei mesi calcolati a partire dalla data dell’ordine della stessa.

Info e contatti

Per informazioni e contatti sull’acquisto e utilizzo della gift card è possibile contattare Vicari Gioielli ai seguenti contatti:

email: ordini@vicarigioiell.it

Tel. 091 585921

 

4.OBBLIGHI DEL CLIENTE E MANLEVA

Come già precisato ai punti 2.3 e 2.4 che precedono, il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato.

Il Cliente dichiara di essere maggiorenne, nonché che i dati da esso forniti sono corretti e veritieri. E’ fatto divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l’esecuzione del presente contratto e per le relative comunicazioni.

E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni o inserire dati di terze persone.

Il Cliente terrà comunque la Vicari Gioielli - Vicari S.r.l indenne e manlevata da ogni responsabilità, onere o costo direttamente o indirettamente connesso o conseguente da:

- inserimento di dati non corretti o di terze parti;

-uso da parte del Cliente del sito www.vicarigioielli.it  ;

- utilizzo delle credenziali di accesso del cliente da parte di terzi;

- violazioni da parte del Cliente delle presenti condizioni generali di vendita.

 

5.PAGAMENTO

Accettiamo due diverse tipologie di pagamento:

•Carta di credito tramite Paypal

•Bonifico bancario

PayPal

I dati di pagamento sono sicuri e trattati nel massimo della riservatezza solo per i fini consentiti. Il circuito Paypal è riconosciuto al mondo per la sicurezza delle transazioni. Attraverso la piattaforma è inoltre possibile utilizzare qualsiasi carta di credito per il pagamento. Il venditore non avrà mai accesso ai dati della carta di credito del cliente, ma sarà in grado di gestire solo quelle informazioni (nome, cognome, indirizzo) necessari per la spedizione del prodotto all'indirizzo di consegna. Per ulteriori informazioni visitare su www.paypal.com

Bonifico bancario

Scegliendo il bonifico bancario come metodo di pagamento, il cliente invia solo una richiesta a www.vicarigioielli.it. In questo caso, la merce non è riservata per il cliente. Vicari Gioielli confermerà l'ordine del cliente via e-mail, fornendo anche i dati bancari necessari per la transazione. Solo a questo stadio la merce verrà riservata per il cliente, e fino a quando il bonifico verrà processato.  Vicari s.r.l.. invierà la merce solo dopo aver ricevuto in accredito la somma di denaro versata, e non appena la merce fosse disponibile.

  

6. TEMPI, MODI E SPESE DI CONSEGNA

Per garantire una spedizione rapida e sicura, la  Vicari s.r.l.. si avvale dei migliori corrieri sul mercato, offrendovi inoltre la possibilità di monitorare il pacco nel suo viaggio, attraverso il codice di Tracking della spedizione.

 I tempi di consegna, qui di seguito indicati, saranno rispettati esclusivamente per i prodotti disponibili al momento dell’acquisto. Per i prodotti non disponibili e per i prodotti personalizzati, i tempi di consegna previsti saranno comunicati al cliente a mezzo mail. Per qualsiasi chiarimento e/o informazione è possibile contattare la Vicari Gioielli al numero 091 585921. Tutti i nostri gioielli vengono spediti dalla nostra sede di Palermo, in via Principe di Villafranca, 31, e sono imballati con cura e attenzione.

Costi e tempi di consegna:

Spedizioni Gratuita: per ordini dal valore pari o superiore a € 35,00.
Contributo alle spese di spedizione: verrà applicato un contributo di € 5,00 per gli ordini con valore inferiore a € 35,00 .
Spedizione standard per Italia (ad esclusione di isole minori e località disagiate): 3-5 giorni lavorativi.
Contributo e Tempi di Spedizione per le isole Minori: Isola d’Elba, Isole Eolie, Isole Egadi, Lampedusa ed altre destinazioni minori e/o disagiate verrà applicato un contributo di €6,00 (+ €4,00 nel caso in cui ila valore complessivo del carrello sia inferiore ai 35,00€).  La merce sarà consegnata in 5-7 giorni lavorativi.
Prezzi e Tempi di Spedizione per Livigno:  € 43,00 (+ €4,00 nel caso in cui ila valore complessivo del carrello sia inferiore ai 35,00€).  La merce sarà consegnata in 8-10 giorni lavorativi.

Spedizione express: Ha un costo extra di € 10,00 e consente di ricevere la merce entro 1-2 giorni lavorativi per gli articoli disponibili.

 Tracking : Il cliente riceverà una mail, dal corriere incaricato, dalla quale potrà seguire lo stato della spedizione, nonché l’arrivo previsto.

Costi di giacenza: qualora il corriere non potesse consegnare il pacco, per assenza del destinatario, il corriere passerà una seconda volta, lasciando un avviso. Se una seconda volta il corriere non dovesse trovare il mittente e quindi non aver possibilità di effettuare la consegna , il pacco sarà portato in giacenza. Il costo della giacenza è a carico del cliente/destinatario e sarà di € 0,50 per ogni 30 kg/giorno indivisibile fino al 10 giorno, oltre sarà di € 1,00 ogni 30 kg/giorno indivisibile. A questi costi va sempre aggiunta l’IVA.

 

7. GARANZIA

7.1 Tutti i prodotti venduti da Vicari s.r.l.  sul  sito www.vicarigioielli.it  sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o l’equivalente documento accompagnatorio.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del citato Codice del consumo si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). A pena di decadenza dalla presente garanzia, il Cliente ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 14 giorni dall’acquisto, trasmettendo alla Vicari s.r.l.. , una e-mail all’indirizzo info@vicarigioielli.it., contenente l’indicazione del nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico dell’acquirente/cliente; il luogo e la data, il numero della fattura o dello scontrino fiscale, il numero e data dell’ordine, indicazione del difetto o non conformità, almeno una fotografia del prodotto. A seguito del ricevimento della richiesta, La  Vicari s.r.l. valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Cliente e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, fornirà al Cliente un riscontro, contenente il “Codice di reso”, via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’ordine. L’azione di reso dei Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I Prodotti dovranno essere resi dal Cliente, unitamente a copia della comunicazione recante il “Codice di reso”, entro 30 (trenta) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità, al seguente indirizzo:  Vicari s.r.l. con sede in via Principe di Villafranca,31 , cap 90141 a Palermo, Italia. Qualora venga accertato il difetto di conformità , La  Vicari s.r.l. provvede, senza spese per il Cliente,ad eccezione delle spese di spedizione, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione, fino alla risoluzione del contratto.

7.2 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito),  Vicari s.r.l. procederà alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari.

7.3 I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Vicari s.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

7.4 Nei casi in cui l'applicazione della garanzia di cui sopra preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, è raccomandato l’inserimento in una seconda scatola; il Cliente non potrà apporre etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un “Codice di Reso”  per la restituzione del prodotto che dovrà essere indicato all’esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.  

 

8. RECLAMI

Qualsiasi reclamo dovrà essere inoltrato a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo:

 Vicari s.r.l. con sede in via Principe di Villafranca 31 – 90141 Palermo, Italia.

 

9. RESPONSABILITA'

La  Vicari s.r.l. declina ogni responsabilità per disservizi dovuti a causa di forza maggiore quali incendi, terremoti, scioperi e/o serrate, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al presente contratto.

Vicari s.r.l. non sarà responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per danni, costi o perdite subiti a seguito della mancata esecuzione del presente contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto.

Vicari s.r.l. declina ogni responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento utilizzati per il pagamento dei Prodotti.

 

10. DIRITTO DI RECESSO E RESO

10.1 Ai sensi della normativa vigente il consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), dispone di un periodo di quattordici giorni per restituire i prodotti acquistati.

10.2 Per esercitare tale diritto, il Cliente, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce, dovrà manifestare la propria volontà di recedere dal contratto in forma scritta a info@vicarigioielli.it.

Il Consumatore può alternativamente inviare una dichiarazione esplicita o  utilizzando il modulo tipo di recesso, come è scritto di seguito a mezzo posta elettronica inviando una mail all'indirizzo info@vicarigioielli.it. Ricevuta autorizzazione, il Consumatore riceverà una mail di conferma di esercizio del recesso, contenente il modulo di reso da inserire nel pacco e le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto, da trasmettere a propria cura e spese, entro e non oltre i successivi 14 giorni dal ricevimento degli stessi a Vicari s.r.l. con sede in via Principe di Villafranca 31 , 90141 Palermo, Italia.

10.3 Il diritto di recesso di cui sopra si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

I  prodotti devono essere rinviati completi di accessori, nel loro imballaggio originale unitamente al documento di trasporto, dietro al quale va scritta la motivazione del reso.

Il diritto di recesso non è consentito nel caso di beni confezionati su misura o personalizzati.

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, il reso dovrà essere preferibilmente inserito in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta con il “Codice di reso”  per la restituzione, tale codice sarà fornito da Vicari s.r.l. con una e -mail che confermerà l'accettazione al reso. Cliente ha il divieto di apporre etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto e deve chiaramente indicare il mittente. All’arrivo in magazzino, il Prodotto oggetto di reso ai sensi delle condizioni di contratto e di vendita sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Rimane interamente a carico del Cliente la responsabilità per la perdita o il deterioramento dei Prodotti resi.

10.4 Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, pietre mancanti ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori originali (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Consumatore risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. A tale fine, pertanto, il Consumatore è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.

10.5 In caso di recesso dal contratto verranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore di  Vicari s.r.l, ad eccezione dei costi di consegna. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.  Detti rimborsi saranno effettuati entro 30 giorni dal ricevimento del bene ed utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale secondo le modalità indicate nelle condizioni di vendita, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Qualora il Cliente decida di essere rimborsato mediante bonifico, sarà sua cura fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN ed intestatario del conto corrente).

Per l'esercizio del diritto di recesso l'Utente dovrà inoltrare, entro il termine sopra indicato  , una comunicazione di contenuto analogo a mezzo lettera raccomandata con avviso di ritorno, ovvero con comunicazione a mezzo posta elettronica, ai seguenti recapiti:

- Vicari s.r.l Via Principe di Villafranca n. 31 90141 Palermo, Italia

-info@vicarigioielli.it

  

11. PRIVACY, COOKIE POLICY ED ADEGUAMENTO AL GDPR

Il “sito web” www.vicarigioielli.it di proprietà della Vicari s.r.l. con sede in via Principe di Villafranca 31 a Palermo, Italia.

Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali – di seguito “Codice”) il titolare del trattamento dei dati personali è Sergio Vicari.

Noi proteggiamo e rispettiamo la sua privacy. Il decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 ha la finalità di garantire che il trattamento dei suoi dati personali avvenga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale. Secondo la normativa indicata, il  trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, trasparenza e tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti. Ai sensi dell’articolo 13 del D. Lgs n. 196/2003, pertanto, la informiamo di quanto segue:

I dati personali forniti direttamente o comunque acquisiti, sia in forma verbale, per iscritto o telematicamente saranno oggetto di trattamento per i seguenti motivi: consentire l’esecuzione dei servizi richiesti, inviare materiale informativo. Il trattamento sarà effettuato, così come indicato nell’art. 4 comma a)n del citato D. Lgs 196/2003, mediante documenti cartacei e/o utilizzo di strumenti automatizzati atti a memorizzare e gestire tali dati. In alcuni casi il trattamento dei suoi dati è necessario per consentire l’esecuzione dei servizi richiesti, in altri casi invece il trattamento è del tutto facoltativo.

Tuttavia l’eventuale rifiuto ad inserire i suoi dati nella pagina dedicata alla registrazione potrebbe rendere impossibile l’esecuzione dei servizi richiesti. In nessun caso e per nessun motivo i suoi dati saranno comunicati a terzi o comunque diffusi. Potrà in qualunque momento richiedere ed ottenere l’immediato aggiornamento e/o rimozione dei suoi dati, inviando una email di cancellazione all'indirizzo info@vicarigioielli.it.

Si prega di consultare le apposite pagine che descrivono le nostre  Privacy Policy e Cookie Policie in modo approfondito e in costante aggiornamento

 

 

12. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Nel caso di controversie tra Vicari Gioielli e un Cliente, il Cliente qualificabile come “consumatore” ai sensi della normativa di cui al Codice del Consumo ha la facoltà di accedere alla piattaforma Online Dispute Resolution europea (la Piattaforma ODR Europea) per la risoluzione di qualsivoglia controversia. La Piattaforma ODR Europea è sviluppata e gestita dalla Commissione Europa, in ottemperanza alla Direttiva 2013/11/EU e al Regolamento UE n. 524/2013, al fine di agevolare la risoluzione extragiudiziale indipendente, imparziale, trasparente, efficace, rapida ed equa delle controversie concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online tra un consumatore residente nell'Unione e un professionista stabilito nell'Unione attraverso l'intervento di un organismo ADR (alternative dispute resolution) che vi abbia aderito, selezionabile da un apposito elenco ivi disponibile. Per maggiori informazioni sulla Piattaforma ODR Europea o per avviare, tramite quest’ultima, una procedura di risoluzione alternativa di una controversia relativa al presente contratto, accedi al seguente link: http://ec.europa.eu/odr. L’indirizzo di posta elettronica di Vicari Gioielli da indicare nella Piattaforma ODR Europea è il seguente: info@vicarigioielli.it . Qualora non si aderisca al tentativo di conciliazione  ovvero tale tentativo dovesse avere esito negativo, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Palermo.

Privacy Policy Cookie Policy