Termini e condizioni del servizio

1.PREMESSA

Le presenti condizioni di vendita hanno ad oggetto la conclusione di un contratto di acquisto a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito internet www.vicarigioielli.it di proprietà della Vicari s.r.l. con sede in via Principe di Villafranca, 31, cap 90141 a Palermo, Italia.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 47 del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 così come così sostituito dall’ art. 1, comma 1, D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, che ha sostituito il Capo I, limitatamente agli artt. da 45 a 67, a decorrere dal 13 giugno 2014, ai sensi di quanto disposto dall’ art. 2, comma 1, del medesimo D.Lgs. n. 21/2014, per “contratto a distanza” si intende “qualsiasi contratto concluso tra il professionista e il consumatore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore, mediante l'uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso”.

Le condizioni di acquisto sono regolate dalle disposizioni del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 e successive modifiche ed integrazioni (di seguito “Codice del Consumo”); mentre la tutela della riservatezza (privacy) è regolata dalle disposizioni del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 (di seguito, "Codice in materia di protezione dei dati personali" o “Codice privacy”). Le presenti condizioni di vendita  sono valide dal giorno 28/09/2017 e potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento, senza preavviso, e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.vicarigioielli.it.

Al cliente saranno, in ogni caso, applicate le condizioni pubblicate sul Sito e accettate nel momento dell’effettuazione dell’ordine online.

Per poter acquistare i prodotti attraverso il Sito si deve essere maggiorenni.

Qualsivoglia comunicazione del Cliente connessa e/o correlata ad eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. - dovrà essere inviata alla  Vicari s.r.l. ai recapiti e secondo le modalità indicate sul sito e all’indirizzo e-mail info@vicarigioielli.it.

L’indirizzo e-mail ordini@vicarigioielli.it è correlato all’acquisto dei prodotti, e quindi esclusivamente agli ordini richiesti.

Tutti i prezzi indicati sul sito www.vicarigioielli.it sono IVA inclusa.

Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio e come tale è inteso ad uso esclusivo dei consumatori, come definiti ai sensi del Codice del Consumo. Sono invitati a non eseguire ordini di acquisto i soggetti che non siano consumatori. Qualora una o più vendite siano effettuate da un soggetto non qualificabile consumatore, in deroga a quanto previsto nelle presenti condizioni di vendita, si applicheranno le condizioni qui di seguito riportate:

- all’acquirente non sarà riconosciuto il diritto di recesso di cui all’articolo 10;

- l’acquirente non potrà beneficiare della garanzia sui prodotti indicata all’articolo 8;

-all’acquirente non saranno riconosciute altre eventuali tutele, qui previste in favore del consumatore, che riflettono o sono conformi a previsioni inderogabili di legge;

- il contratto di vendita concluso tra  Vicari s.r.l. e l’acquirente sarà regolato dalla legge italiana, con esclusione della United Nations Convention on Contracts for the International Sale of Goods - Convenzione di Vienna del 1980.

  

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

2.1.  Le condizioni di cui in premessa sono parte integrante e sostanziale del presente contratto.

2.2. Il presente Contratto è stipulato tra Vicari s.r.l. e il cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) (di seguito “Cliente”) e deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Vicari s.r.l. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2.3 Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, cliccando sul bottone “EFFETTUA L'ORDINE”, accetterà i termini e le condizioni di vendita riportati nel presente contratto, ed autorizzerà  Vicari s.r.l.. all’addebito dell’importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione. Si ricorda che per gli acquisti di valore superiore ad € 35,00 le spese di spedizione sono escluse.

2.4 Il Cliente dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

2.5 Il prodotto acquistato verrà corredato di scontrino fiscale; l'emissione della fattura non è obbligatoria, a meno cge non sia chiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell'ordine.

 

3.OBBLIGHI DEL CLIENTE E MANLEVA

Come già precisato ai punti 2.3 e 2.4 che precedono, il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato.

Il Cliente dichiara di essere maggiorenne, nonché che i dati da esso forniti sono corretti e veritieri. E’ fatto divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l’esecuzione del presente contratto e per le relative comunicazioni.

E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni o inserire dati di terze persone.

Il Cliente terrà comunque la Vicari Gioielli - Vicari S.r.l indenne e manlevata da ogni responsabilità, onere o costo direttamente o indirettamente connesso o conseguente da:

- inserimento di dati non corretti o di terze parti;

-uso da parte del Cliente del sito www.vicarigioielli.it  ;

- utilizzo delle credenziali di accesso del cliente da parte di terzi;

- violazioni da parte del Cliente delle presenti condizioni generali di vendita.

 

4.PAGAMENTO

Accettiamo due diverse tipologie di pagamento:

•Carta di credito tramite Paypal

•Bonifico bancario

PayPal

I dati di pagamento sono sicuri e trattati nel massimo della riservatezza solo per i fini consentiti. Il circuito Paypal è riconosciuto al mondo per la sicurezza delle transazioni. Attraverso la piattaforma è inoltre possibile utilizzare qualsiasi carta di credito per il pagamento. Il venditore non avrà mai accesso ai dati della carta di credito del cliente, ma sarà in grado di gestire solo quelle informazioni (nome, cognome, indirizzo) necessari per la spedizione del prodotto all'indirizzo di consegna. Per ulteriori informazioni visitare su www.paypal.com

Bonifico bancario

Scegliendo il bonifico bancario come metodo di pagamento, il cliente invia solo una richiesta a www.vicarigioielli.it. In questo caso, la merce non è riservata per il cliente. Vicari Gioielli confermerà l'ordine del cliente via e-mail, fornendo anche i dati bancari necessari per la transazione. Solo a questo stadio la merce verrà riservata per il cliente, e fino a quando il bonifico verrà processato.  Vicari s.r.l.. invierà la merce solo dopo aver ricevuto in accredito la somma di denaro versata, e non appena la merce fosse disponibile.

  

5. TEMPI, MODI E SPESE DI CONSEGNA

Per garantire una spedizione rapida e sicura, la  Vicari s.r.l.. si avvale dei migliori corrieri sul mercato, offrendovi inoltre la possibilità di monitorare il pacco nel suo viaggio, attraverso il codice di Tracking della spedizione.

 I tempi di consegna, qui di seguito indicati, saranno rispettati esclusivamente per i prodotti disponibili al momento dell’acquisto. Per i prodotti non disponibili e per i prodotti personalizzati, i tempi di consegna previsti saranno comunicati al cliente a mezzo mail. Per qualsiasi chiarimento e/o informazione è possibile contattare la Vicari Gioielli al numero 091 585921. Tutti i nostri gioielli vengono spediti dalla nostra sede di Palermo, in via Principe di Villafranca, 31, e sono imballati con cura e attenzione.

 

 

6. GARANZIA

6.1 Tutti i prodotti venduti da Vicari s.r.l.  sul  sito www.vicarigioielli.it  sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o l’equivalente documento accompagnatorio.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del citato Codice del consumo si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). A pena di decadenza dalla presente garanzia, il Cliente ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 14 giorni dall’acquisto, trasmettendo alla Vicari s.r.l.. , una e-mail all’indirizzo info@vicarigioielli.it., contenente l’indicazione del nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico dell’acquirente/cliente; il luogo e la data, il numero della fattura o dello scontrino fiscale, il numero e data dell’ordine, indicazione del difetto o non conformità, almeno una fotografia del prodotto. A seguito del ricevimento della richiesta, La  Vicari s.r.l. valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Cliente e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, fornirà al Cliente un riscontro, contenente il “Codice di reso”, via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’ordine. L’azione di reso dei Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I Prodotti dovranno essere resi dal Cliente, unitamente a copia della comunicazione recante il “Codice di reso”, entro 30 (trenta) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità, al seguente indirizzo:  Vicari s.r.l. con sede in via Principe di Villafranca,31 , cap 90141 a Palermo, Italia. Qualora venga accertato il difetto di conformità , La  Vicari s.r.l. provvede, senza spese per il Cliente,ad eccezione delle spese di spedizione, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione, fino alla risoluzione del contratto.

6.2 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito),  Vicari s.r.l. procederà alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari.

6.3 I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Vicari s.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

6.4 Nei casi in cui l'applicazione della garanzia di cui sopra preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, è raccomandato l’inserimento in una seconda scatola; il Cliente non potrà apporre etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un “Codice di Reso”  per la restituzione del prodotto che dovrà essere indicato all’esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.  

 

7. RECLAMI

Qualsiasi reclamo dovrà essere inoltrato a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo:

 Vicari s.r.l. con sede in via Principe di Villafranca 31 – 90141 Palermo, Italia.